Negozio NUMERO 1 per ordini telefonici!
🐟 NON PERDERTI ILLANCIO DEL NUOVO FISHING EVOLUTION
🎣 CORSO DI SURFCASTING | POI AVERLO GRATIS [SCOPRI..
💟 BLACK WEEK + CYBER MONDAY
Fonderia Roma - RoccoTop Spike 3 Testine
Nel primo anno della sua uscita era chiamato "IL MOSTRO A TRE TESTE". Un nome sicuramente appropriato per questo modello di piombo, che in effetti è caratterizzato dalla possibilità di poter essere configurato in tre modi differenti, a seconda delle condizioni meteromarine.
La forma del piombo è quella del famoso Rocco Top, un piombo estremamente compatto ed altamente aereodinamico, nonchè performante nel lancio.
Questo modello in particolare, è caratterizzato da un'astina in coda che gli conferisce ulteriore stabilità in fase di volo ed evita che il piombo possa insabbiarsi completamente.
Ma veniamo alla particolarità di questo modello, che come detto in precedenza, presenta tre possibilità di configurazione:
Mare Calmo: in questa condizione non si necessità di avere accessori che garantiscano maggior tenuta, è invece spesso utile avere un piombo il più aereodinamico possibile per massimizzare la distanza di lancio. In queste condizioni sarà necessario solamente avvitare il tappino in plastica nella filettatura, per evitare che si possa rovinare riempendosi di sabbia.
Mare Poco Mosso: questa condizione richiede sicuramente più tenuta del piombo, specialmente in condizioni di mare apparentemente calmo ma in presenza di forte corrente laterale. In questa situazione sarà necessario montare l'accessorio di tenuta media tramite l'apposito bulloncino in ottone.
Mare Mosso: il mare mosso è la condizione preferita da molti puristi del surfcasting, i quali però sono costretti ad impiegare piombi di forte tenuta, proprio come gli spike. In queste condizioni è infatti assolutamente necessario l'utilizzo di piombi con le marre, le quali vengono montate tramite l'apposito accessorio e bulloncino in ottone. La particolarità di queste marre risiede nel fatto di potersi capovolgere se sottoposte a forte trazione, liberandosi così dall'insabbiamento o da eventuali incagli su possibili formazioni rocciose.
Per vedere le caratteristiche, il montaggio e il meccanismo di questo fantastico e versatile piombo apri il VIDEO linkato qui sotto!
Aggiungi un Tuo commento