Negozio NUMERO 1 per ordini telefonici!
🎄 PROMOZIONE DI NATALE
🐟 NON PERDERTI ILLANCIO DEL NUOVO FISHING EVOLUTION
🎣 CORSO DI SURFCASTING | POI AVERLO GRATIS
In questo modulo puoi scrivere la tua domanda, ti risponderò nella prossima diretta live e se la domanda è pertinente ed interessante, verrà pubblicata qui come MiniVideo ed Articolo
La tecnosfera viene spesso utilizzata per una pesca un po' più leggera,un po' più light come il beach ledgering, mentre la girella viene utilizzata quando abbiamo bisogno di un po più di potenza.
Il bracciolo sulla girella viene legato,a differenza della tecnosfera che si mette facendo passare il filo all'interno del foro orizzontale e poi si va a bloccare con un nodo e in alcuni casi si utilizza anche una piccola perlina per facilitare il tutto.
Molto importante è anche la velocità di sostituzione del terminale,infatti con la girella risulta più veloce mentre con la tecnosfera ci vuole un po'di più, infatti molti che utilizzano quest'ultima non hanno con sé terminali già pronti ma bensì finali con perlina e nodo senza amo, che verrà aggiunto dopo aver infilato il filo.
Ci sono poi i in precisi che hanno invece finali già pronti di ogni misura e dimensione, cosa che personalmente non facevo poiché avevo terminali pronti di un metro e mezzo e tagliavo poi in base all'occorrenza.
Ma sminuiamo il detto che la tecnosfera è solo per il beach, infatti una volta che il filo viene passato all'interno se si realizza un nodo portoghese o un nodo molte spesso si ha una tenuta molto elevata, e addirittura quando utilizzi amo fili sopra allo 0.18 non abbiamo bisogno nemmeno di mettere la perlina.
Mentre per quanto riguarda lo snodo, la girella se è un po' ingrippata non gira bene, mentre nella tecnosfera è il filo che ruota.
Per quanto riguara da la tenuta invece la girella ci dà qualche sicurezza in più, soprattutto quando andiamo sui fili al di sopra dell0.20.
Un altro dettaglio da considerare è anche il fattore vista, chi ha difficoltà e deve utilizzare gli occhiali sarà sicuramente avvantaggiato utilizzando la girella.
Importante invece è la rotazione intorno al trave dei dei braccioli, possiamo dire che l'incollato se fatto bene può essere all'altezza della tecnosfera, ma solo quando utilizzi amo micro girelle e i filo all'interno delle perline è pulito, in entrambi i casi il montaggio del nostro accessorio è fondamentale.
Ultimo punto è l'inclinazione corretta della girella, che sarà quindi diagonale, ma la cosa più importante è legare ben il filo all'occhiello senza fa arricciare il filo che sarà poi il fattore che determinerà il groviglio, tutto ciò con la tecnosfera non accade e rimane quindi l accessori che meglio stende il filo senza ingarbugliarlo.