Negozio NUMERO 1 per ordini telefonici!
🎄 PROMOZIONE DI NATALE
🐟 NON PERDERTI ILLANCIO DEL NUOVO FISHING EVOLUTION
🎣 CORSO DI SURFCASTING | POI AVERLO GRATIS
In questo modulo puoi scrivere la tua domanda, ti risponderò nella prossima diretta live e se la domanda è pertinente ed interessante, verrà pubblicata qui come MiniVideo ed Articolo
Tutti i surfcaster sono accomunati, oltre che dalla passione per la pesca, dalla passione per l’attrezzatura che ai giorni di oggi è veramente molto tecnologica e accontenta tutti. E’ pur vero che, nonostante i materiali si siano evoluti negli anni, gli ambienti praticati mettono a dura prova la resistenza delle componenti metalliche di tutte le attrezzatura.
Bisogna avere quindi cura di essi per poterci mettere al sicuro e fare in modo che le nostre canne possano farci compagnia per molti anni nelle migliori condizioni.
La salsedine, come sappiamo, ha un forte potere corrosivo. In particolare modo sugli anelli e sulle placche portamulinello.
Per evitare questo tipo di problematica dobbiamo pulire regolarmente le canne, ma non solo, il processo di pulizia deve essere fatto nel modo corretto! Niente di difficile.
L’ideale sarebbe portare con se ad ogni pescata un vaporizzatore pieno d’acqua dolce. A fine pescata, prima di chiudere le canne, si può vaporizzare l’attrezzo facendo particolare attenzione ad anelli e placca per poi, semplicemente, asciugare con un panno morbido e pulito.
Una volta arrivati a casa si può ulteriormente pulire la nostra canna con acqua dolce.
Se si tratta di canne telescopiche bisogna, inoltre, togliere il tappo inferiore della canna facendo scorrere dentro ad essa acqua dolce.
In questo modo toglieremo tutti i residui di salsedine e metteremo nella sacca i nostri attrezzi già puliti, evitando problemi di ossidazione. La cosa più importante è quella di non lasciare per troppo tempo le canne sporche. Prima si lavano e meglio è.
Come ulteriore protezione si può usare uno spray siliconico. Questo protegge ulteriolmente l’attrezzo, va a creare una pellicola impercettibile che garantisce ulteriore protezione e non unge.
Trovi qui un prodotto per la manutenzione e pulizia di canne e mulinelli: https://www.fishingevolution.com/penn/penn-cleaner-spray-355ml_3466.html
In questa Pagina trovi anche un modulo per lasciare una domanda nel quale ti risponderò in una delle prossime dirette Live.
-- -- -- --
✅Iscriviti al Canale per non perderti i prossimi Video: http://bit.ly/CanaleYouTubeFishingEvolution e Spunta la
🔔 Campanella per non perdere gli avvisi di Nuovi Video
Seguimi anche su i Social Seguimi anche su i Social
🔵 Facebook: https://bit.ly/FeFacebookItaly
🟣 Instagram: https://www.instagram.com/fishingevolution.italy/
🔴 YouTube: http://bit.ly/CanaleYouTubeFishingEvolution
Ciao, Andrea 😉
Andrea Costantini Founder of Fishing Evolution.com