Negozio NUMERO 1 per ordini telefonici!
🎄 PROMOZIONE DI NATALE
🐟 NON PERDERTI ILLANCIO DEL NUOVO FISHING EVOLUTION
🎣 CORSO DI SURFCASTING | POI AVERLO GRATIS
In questo modulo puoi scrivere la tua domanda, ti risponderò nella prossima diretta live e se la domanda è pertinente ed interessante, verrà pubblicata qui come MiniVideo ed Articolo
Le mormore sono pesci che frequentano i fondali sabbiosi, pascolando anche molto vicino alla riva, si muovono in branchi spesso molto numerosi, specialmente nelle nottate estive caratterizzate da mare calmo, per questo rappresentano un target molto divertente anche per i pescatori meno esperti.
Il trave principale per insidiare questi pesci è un classico triamo con braccioli equidistanti di lunghezza compresa tra i 70cm e i 100cm, lungo ovviamente almeno il doppio della lunghezza del bracciolo, questo per evitare spiacevoli ingarbugli.
L’esca principe per questo predatore è senza ombra di dubbio l’arenicola, spesso infatti disdegna altri anellidi come l’americano o inneschi troppo voluminosi come il bibi o i filetti di pesce.
La pesca alla mormora con canna da riva è tutt’altro che statica, sia perché se dovessimo incrociare il pascolo di questi pesci essi non rifiuteranno facilmente i nostri inneschi garantendo una mangiata dopo l’altra, ma anche perché spesso viene effettuata con la canna in mano recuperando di tanto in tanto la lenza.
Il recupero della lenza farà si che lo strusciare del piombo sul fondale generi delle nuvolette di sabbia dalle quali le mormore sono molto attratte, inoltre lo spostamento ripetuto del trave ridurrà al minimo la possibilità di aggressione dei nostri inneschi da parte dei granchi, nel caso in cui dovessero essere presenti.
Un altro rimedio da poter impiegare nel caso in cui ci sia una forte presenza di granchi è quello di accorciare i braccioli, portandoli ad una lunghezza di circa 40cm e cucire dei piccoli flotterini come gli X-Float a ridosso dell’esca. Questo garantirà un maggior movimento degli inneschi, i quali avranno più mobilità e lavoreranno leggermente sollevati dal fondo, ma sempre alla portata degli attacchi delle mormore.
Quella alle mormore è una pesca poco impegnativa, è infatti consigliato l’uso di canne da beach ledgering, piombi leggeri e fili sottili, il tutto per aumentare la leggerezza e la sensibilità dell’attrezzatura e quindi il divertimento del pescatore.✅Iscriviti al Canale per non perderti i prossimi Video: http://bit.ly/CanaleYouTubeFishingEvolution e Spunta la
🔔 Campanella per non perdere gli avvisi di Nuovi Video
Seguimi anche su i Social Seguimi anche su i Social
🔵 Facebook: https://bit.ly/FeFacebookItaly
🟣 Instagram: https://www.instagram.com/fishingevolution.italy/
🔴 YouTube: http://bit.ly/CanaleYouTubeFishingEvolution
Ciao, Andrea 😉
Andrea Costantini Founder of Fishing Evolution.com