Tutti i consigli - 🔴 I Travi da SurfCasting per pescare a Mezz'acqua

In questo modulo puoi scrivere la tua domanda, ti risponderò nella prossima diretta live e se la domanda è pertinente ed interessante, verrà pubblicata qui come MiniVideo ed Articolo





Dichiaro di aver letto e accettato la vostra politica sulla privacy

La pesca di mezz’acqua è dedicata a tutti quei predatori che cacciano negli strati più superficiali della colonna d’acqua come lecce stella, sugherelli, occhiate e spigole.


Un esempio di trave da impiegare è uno di tipo molto versatile, di lunghezza compresa tra 2 e 2,5 metri e caratterizzato da tre snodi equidistanti, uno in prossimità del piombo, uno dell’asola superiore ed uno centrale. Con un trave da 2 metri è possibile realizzare tre braccioli da 1 metro l’uno: il pescante poggiato sul fondo e i battenti armati di 
flotterino alla ricerca di prede verso la superficie.

Tra gli aspetti più importanti da valutare e sui quali basarsi per decidere la lunghezza dei braccioli troviamo sicuramente la profondità del fondale, se ci troviamo difronte ad un fondale basso non ci occorre allungare i braccioli più di tanto, mentre in condizioni opposte è necessario allungare quanto più possibile almeno il bracciolo superiore, in casi particolari arrivando addirittura a sacrificare quello centrale per poterne montare uno alto di lunghezza pari all’interasse tra i due snodi che montano il bracciolo, nel caso del trave descritto prima quindi, pari a 2 metri.


La pesca di mezz’acqua può essere definita una pesca light, caratterizzata da piombi leggeri e travi realizzati con fili di diametro compreso tra lo 0,26 e lo 0,30; in funzione della lunghezza dei travi risulta più agevole l’impiego di canne dai 4,50 metri in su, per evitare di avere l’asola superiore del trave troppo a ridosso del cimino e poter spiaggiare le catture più comodamente e senza rischi.


In ultimo, le esche da prediligere per queste prede sono il verme koreano, la tremolina, il petit e talvolta l’arenicola: tutti anellidi di piccole dimensioni e quindi dal peso esiguo, perfetti per poter fluttuare nell’acqua.

In questa Pagina trovi anche un modulo per lasciare una domanda nel quale ti risponderò in una delle prossime dirette Live.
-- -- -- --
✅Iscriviti al Canale per non perderti i prossimi Video: http://bit.ly/CanaleYouTubeFishingEvolution e Spunta la 🔔 Campanella per non perdere gli avvisi di Nuovi Video Seguimi anche su i Social
🔵Facebook:
http://bit.ly/FeFacebookItaly
🟣Instagram: http://bit.ly/FeInstaItaly
🔴YouTube: http://bit.ly/CanaleYouTubeFishingEvolution
Ciao, Andrea 😉