Tutti i consigli - 🔴 Gli Attrattori Luminosi nel SurfCasting ?

In questo modulo puoi scrivere la tua domanda, ti risponderò nella prossima diretta live e se la domanda è pertinente ed interessante, verrà pubblicata qui come MiniVideo ed Articolo





Dichiaro di aver letto e accettato la vostra politica sulla privacy

Durante le pescate notturne l’utilizzo di attrattori luminosi può fare la differenza in molti casi.


In passato venivano impiegati come fonte luminosa dei piccoli starlight da 2mm fissati sul bracciolo tramite l’utilizzo di un piccolo tubicino di silicone, ma nel tempo si è capito come l’alta intensità della luce possa rappresentare un’arma a sfavore, specialmente per alcune specie ittiche. Una luce troppo luminosa risulterebbe essere innaturale e potrebbe destare sospetto, ricordiamo che in natura i pesci sono abituati a cercare organismi nel buio, anche se alcuni anellidi come l’arenicola sono leggermente fluorescenti.

Per cercare di ottenere una luce meno intensa e quindi più naturale si può pensare di attivare lo starlight diverse ore prima della pescata in modo da utilizzarlo nel momento di minima ma più efficace luminescenza.


Un’alternativa da molti considerata più valida è quella degli 
attrattori luminosi in silicone o gomma, i quali vengono attivati dalla luce UV. Risultano essere molto più comodi e pratici nell’utilizzo dal momento che basteranno pochi secondi di illuminazione tramite una lampadina UV subito prima del lancio per garantire una luminosità necessaria per tutta la fase di attesa della mangiata. 

Gli attrattori luminosi di questo tipo partono già da una luminosità inferiore a quella di un comune starlight e questa intensità è destinata ad esaurirsi in maniera più veloce; questo è da considerare un punto a favore, dal momento che nello stesso lancio l’attrattore avrà la possibilità di presentarsi con vari gradi di luminosità.

Rientrano in questa categoria di attrattori anche molti flotterini, dotati di rivestimento luminoso attivabile sempre con luce UV, perfetti quindi per la pesca di sugherelli ed occhiate in notturna.


Ci sono predatori, come il grongo, che invece sono molto attratti dalle alte luminosità, per questo motivo la pesca al grongo può vedere impiegate anche fonti luminose più intense e durature.


In questa Pagina trovi anche un modulo per lasciare una domanda nel quale ti risponderò in una delle prossime dirette Live.
-- -- -- --
✅Iscriviti al Canale per non perderti i prossimi Video: http://bit.ly/CanaleYouTubeFishingEvolution e Spunta la 🔔 Campanella per non perdere gli avvisi di Nuovi Video Seguimi anche su i Social 🔵Facebook: http://bit.ly/FeFacebookItaly
🟣Instagram: http://bit.ly/FeInstaItaly
🔴YouTube: http://bit.ly/CanaleYouTubeFishingEvolution
Ciao, Andrea 😉