Negozio NUMERO 1 per ordini telefonici!
🐟 NON PERDERTI ILLANCIO DEL NUOVO FISHING EVOLUTION
🎣 CORSO DI SURFCASTING | POI AVERLO GRATIS [SCOPRI..
💟 BLACK WEEK + CYBER MONDAY
Nanofil, vincitore dell'Efftex 2011 in una categoria creata appositamente per tributare questo filo degli onori che merita.Ha vinto anche il premio come migliore prodotto all'ICAST in USA e in Australia.
Si tratta di un filo che NON è un monofilo di nylon, NON è un fluorocarbon e NON è un trecciato.È un filo composto di dyneema, come un trecciato, ma le singole fibre sono accoppiate longitudinalmente tra di loro, non intrecciate.Il risultato è un filo estremamente sottile, resistente, ultramorbido, ultra scorrevole e senza memoria nè elasticità.Questo progetto è stato completato grazie alla collaborazione tra Pure Fishing e DSM (produttrice del Dyneema originale) ed è il massimo che si possa ottenere in termini di prestazioni.
Non intacca gli anelli ed è in grado di lanciare un piombo da 5 grammi a 50 metri (ovviamente con un diametro in bobina dello 0.06).Può essere utilizzato anche come terminale. Non è trasparente ma è talmente sottile (più di un capello) che i pesci NON lo vedono. Nei diametri più sottili è persino difficile riuscire a maneggiarlo!
Testato in Italia in mare nella pesca alle orate lo 0.02 Nanofil ha catturato prede fino a 1.2 kg e ha regolarmente raddoppiato il numero di catture rispetto a uno 0.14 e letteralmente annichilito terminali come 0.16 e 0.18.Nello specifico un'orata NON riesce a tagliare il Nanofil.
I blister del Nanofil sono fatti in modo che vi sia un frammento di filo che fuoriesce da essi così che tutti possano toccarlo. I blister si aprono facendo ruotare la parte in plastica trasparente e si possono richiudere nello stesso modo.L'etichetta della bobina deve essere alzata perchè sotto possono essere trovati i nodi che possono essere utlizzati con questo filo. NON tutti i nodi funzionano. Quelli indicati sono quelli che danno il massimo vantaggio, anche se non è detto che non ve ne siano altri.Il nanofil è un filo ESTREMO e quindi necessita di qualche attenzione in più durante la realizzazione del nodo (che comunque non sono particolarmente complicati, ad esempio quello dell'amo è il nodo classico).
I risultati VI sbalordiranno.
Disponibile in bobine da 50 - 125 - 275 Mt.
Diametri e Carichi di rottura: Vedi grafica.
N.b. SOTTOVALUTATE TRANQUILLAMENTE IL CARICO DI ROTTURA CHE BERKLEY HA DECISO DI STAMPARE SULL'ETICHETTA. IL NANOFIL A DIFFERENZA DEI SUOI SIMILI, REGGE MOLTO DI PIU' DI QUELLO CHE DICHIARA.
Esempio: Un nylon che dichiara 2 kg di carico di rottura, con le mani si rompe....
il Nanofil del 0.04 che diachiara 1.964 kg. (poco meno di 2 kg) non siamo riusciti a spezzarlo!....
fate Voi.
Aggiungi un Tuo commento